02-12-2014

Vintage e rose, stile Shabby Chic a casa mia.


Salve carissimi , spero state bene! Quí in Olanda il mese di dicembre é iniziato con un gran freddo, pieno di umiditá e vento! La temperatura é di solo 1 grado! Immaginate che freddo che fa! Comunque ora sono di nuovo a casa al calduccio, ed ho un pochino di tempo per scrivere un post. Ogni tanto vado in cerca di nuovi spunti sullo Shabby Chic, e trovo sempre piú siti che dicono di amare questo stile oppure dicono di vendere accessori per questo stile. Ma mi rendo conto che c'é ancora molta confusione. Spesso vengono mostrate delle immagini di arredamento dove tutti i mobili e gli accessori per l'arredamento, sono nuovi, usciti da una fabbrica, e vengono chiamati mobili shabby chic! Oppure delle immagini dove non c'é proprio niente di usurato/usato, ne assolutamente niente di vintage o oggetti d'epoca adatti. Mi chiedo allora come mai pensano che sia lo stile Shabby Chic? Come mai c'é ancora tanta confusione. Certo ognuno é libero di arredare la propria casa come vuole, ma se davvero vuoi seguire un certo stile sarebbe meglio informarsi un pochino di piú , specialmente prima di scrivere un post sull'argomento. Ci sono diversi tipi di Shabby Chic, quello americano molto romantico con colori teneri e stoffe con fiori, quello con l'influenza nordica con molto bianco ed un pó meno romantico con accessori piú semplici, quasi piú "poveri ". Poi c'é lo S.C. con l'influenza Francese, quindi piú ricco, sopratutto nella scelta dei mobili ed accessori. Insomma penso che voi tutti conoscete bene queste influenze nello stile Shabby Chic. Tutti peró fanno sempre uso di oggetti d'epoca/ vintage per l'arredamento. Questi stili possono anche esseri messi un pó insieme, essere mischiati. Questo é ció che io faccio spesso visto che a me piacciono tutti e tre. Voi cosa ne pensate? Perché c'é ancora tanta confusione?






































Spero che le immagini degli angoli della mia casa vi siano piaciuti, e spero di avervi dato qualche idea. Vi abbraccio, a presto Barbara.

9 opmerkingen:

theromanticrose zei

Ciao Barbara!Qui invece c'è un tempo che non è normale per la stagione!Temperature sopra la norma!Io preferisco il freddo!Bellissimi gli angoli della tua casa!Lo shabby-chic a me piace tutto,ma alla fine vado a finire sempre su quello floreale romantico.Baci,rosetta

Ricette low carb zei

Carissima Rosetta, la temperatura nel mondo sta un po' cambiando, davvero molto strano! Si infatti quella floreale e romantica va perfetta per la tua personalitá. Io invece metto sempre un po'troppo di vintage e molto bianco, ma sempre con un tocco romantico! Un forte abbraccio.

Tante Mali zei

What a wonderful romantic post!!! Your decoration is fantastic! Love this!
Have a happy happy time
Elisabeth

Stef@ zei

Anch'io come rosetta preferisco il freddo! E' per questo che verrei da te all'istante! L'accoglienza come vedo sarebbe perfetta! Belli quesiti angoli di casa! Ciao e buona serata!
Stefy

sonia zei

QUI da noi in Italia le temperature sono al di sopra della media stagionale, ancora non ho messo la giaccia invernale, la cosa non mi disturba, ma io amo tanto la neve e spero ancora arrivi a Natale.
Hai ragione per quanto riguarda lo stile Shabby, io per prima faccio un po' di confusione, la mia casa non ha uno stile ben definito, dagli scorci, la tua invece mi sembra perfetta!

Ricette low carb zei

Carissima Sonia, purtroppo spesso quando amiamo molti stile alla fine nelle nostre case non ritroviamo piú uno stile ben definito, a me siceramente non dispiace. Da me ogni stanza é un pó diversa, in questo modo riesco ad avere un pó di tutto. Come t'invidio per la temperatura, a me il freddo non piace. Un abbraccio e grazie del commento, Barbara.

Ricette low carb zei

Carissima Valeria, anche a me piacciono tantissimo i mobili di famiglia, ne ho anche io a casa ed hanno molto piú valore di mobili comprati, perché si portano tante storie dietro e lo trovo molto bello. Un abbraccio a te e grazie del tuo commento, Barbara

Ricette low carb zei

Ciao Stefy, si allora visto che ti piace il freddo andresti molto bene quí in Olanda mentre a me il freddo non piace e non riesco ad abituarmi, ma veramente neanche il troppo caldo mi piace, preferisco una via di mezzo. Grazie del tuo complimento sulle mie foto, sono contenta che ti piacciono.

Un abbraccio e grazie del tuo commento, Barbara

Ricette low carb zei

Hallo Elisabeth, what a nice compliment! Thanks a lot , and also that you wrote in my blog. A hug Barbara