Buon mercoledí a tutti, spero che state bene. Questa settimana purtroppo ho solo tempo per mettere questo post, perché ho preso dei giorni di vacanze per potermi rilassare e riposare un pochino, perció non avró il computer a disposizione. Passeró qualche giorno con delle mie carissime amiche, che conosco da piú di 25 anni. Solo noi donne, senza mariti né figli, avremo tutto il tempo per ridere e chiacchierare e ricordarci le belle esperienze passate assieme. Ogni tanto ci vuole una piccola pausa per tornare un pochino indietro ed essere di nuovo solo amiche e basta senza la compagnia dei mariti e figli!
In questo post vorrei mostrarvi una piccola scelta di oggetti che io adoro, cioé gli oggetti vintage o brocante.
A me piace tanto questo stile, perché puó essere romantico e ti fa sognare e ti fa "rivivere" i tempi passati, i tempi che noi crediamo tanto romantici e belli, forse proprio perché lo vogliamo credere, e vogliamo immaginarci di poter entrare in un mondo da favola.
Uno dei migliori modi per farlo é quello d'usare oggetti d'epoca, antichi o brocante, abinati al nostro amato stile shabby chic, proprio come in queste immagini.
Adoro queste porcellane bianche, le trovo bellissime.
Le scarpette a punta, i tutú sono favolosi.
A me piace l'idea che queste porcellane o posate appartenevano ad una famiglia vissuta tanto tempo fa, ed ora possono far parte dei nostri tempi, della mia casa!
Cosa c'e' di piú romantico di tutti gli oggetti personali che hanno fatto parte della vita di una donna, oggetti femminili. Uno specchio dove 50/80 anni fa una donna si specchiava e si truccava....
Questi guanti cosí romantici, quale storia avrebbero da raccontare?
Questa tenda di lino non é antica, sono tende siciliane, ma perfette da mettere
nelle case Shabby Chic.
I merletti e pizzi li adoro!
Una vecchia bottiglia di profumo Chanel.
Vecchie cartoline e storie scritte in vecchi libri che hanno regalato momenti di tranquillitá in anni passati.
Ancora oggetti brocante, tutti bellissimi : argento, merletti, perle, brocche........
Non sono carinissimi questi vecchi pattini ?
Porcellane con rose, forse avute in regalo per le nozze e mai usate perché troppo belle, ed ora possono essere ammirate nella nostra sala o cucina!
Quante storie potrebbero raccontarci tutti questi oggetti d'epoca, e ci permettono di sognare di essere donne come lo sono state anche le loro proprietarie 50 oppure 80 anni fa, donne che amano le cose belle! Buon weekend a tutti, un abbraccio!
Il mio shop online con tanto brocante, clicca su : Casa Shabby Chic
6 opmerkingen:
Eh sì Barbara,tutti questi oggetti di un tempo fanno assolutamente sognare! A mio avviso hanno la bellezza dentro ,che non tramonterà mai. E po ricordano tempi passati,in cui la vita non era affatto facile o meno pesante di adesso,ma solo i ritmi erano diversi e penso che tutti noi abbiamo assolutamente bisogno di questo: ritmi più lenti e circondarci di bellezza,anche nei semplici oggetti di tutti i giorni.
Un abbraccio e buon riposo!
Daniela
Carissima Daniela, proprio vero ció che dici, oggigiorno é tutto di corsa devi fare mille cose in una sola giornata, non hai piú tempo per niente, siamo sempre stanche. Forse l'unico rimedio é quello di essere obbligati a prenderci dei momenti per rillassarsi e sognare con il nostro arredamento dove siamo riusciti a creare un pochino di magia!
Un abbraccio anche a te,
Barbara.
sono oggetti che fanno sognare hai ragione....ti auguro un sereno w.e. Lory
Complimenti, una bellissima scoperta il tuo blog!!
Buona serata,
Annarita
Grazie Annarita del tuo commento, sono molto felice di sapere che il mio blog ti piace! Un abbraccio Barbara
Carissima Lory, grazie per le tue parole, il mio weekend con le amiche é stato bellissimo!
Baci Barbara
Een reactie posten