19-12-2014

Come creare un bagno nello stile Shabby Chic?








Buongiorno carissimi, spero che state bene e che avete un pochino di tempo per rilassarvi e guardare queste belle immagini ed ispirazioni per il bagno.
 L'ideale per un bagno nello stile Shabby Chic, sarebbe quello di poter rivestire le pareti con il legno verniciato in bianco oppure in grigio chiaro, preferibilmente legno con proprietà idrofughe. Comunque non sará sempre possibile poter rivestire le nostre pareti del bagno con il legno, per questione economica, oppure perché non ti trovi nella situazione per poter fare un cambiamento tanto rigoroso. 
Allora come possiamo lo stesso creare un bagno nello stile S.C. cambiando solo gli accessori o altre cose che non saranno di una spesa eccessiva?
Vi metteró delle immagini che vi mostreranno che effetto possono dare gli accessori in legno o accessori vintage/brocante. 
Fate quindi ben attenzione a tutti gli oggetti usati nelle immagini.











Se sará possibile potrete usare delle mensole vintage shabbate, dove mettere gli asciugamani, delle ciotole o altri oggetti in metallo smaltato (sempre vintage), uno specchio con una cornice shabbata é davvero indispensabile in un bagno stile S.C. , ma non deve per forza essere brocante o vintage, basta che abbia una cornice bella e verniciata in questo stile.















Anche in queste immagini vedete come gli accessori vintage sono fondamentali.  Un lampadario come nella prima foto quí sopra sarebbe perfetta. 
Ed anche degli accessori in legno, ma anche un tavolino in metallo.







Come avete potuto vedere non é sempre neccessario dover ristrutturare tutto un bagno per crearlo nello stile Shabby Chic, ma gli accessori sono giá molto utili, spero che sono riuscita ad ispirarvi, 



Alcune idee dal mio shop online, la mensola o piattiaia andrebbe anche benissimo in un bagno mettendoci delle saponette, spugne e tante altre cose carine e sotto mettendo dei gancetti si possono attaccare degli asciugamani.
Shop online licca QUÍ

un forte abbraccio a tutti voi, Barbara.

Geen opmerkingen: