05-12-2014

Come creare un boudoir ?



Salve a tutti, oggi vorrei parlarvi di un bellissimo argomento "il Boudoir" . Per chi non ricorda cosa sia ecco come viene definito : un boudoir era una stanza da letto privata di una signora, un salotto o uno spogliatoio di moda nel XIII secolo. Si una volta le signore ricche avevano tutta una stanza a disposizione dove si spogliavano, si truccavano.... Ma certo ai nostri tempi nessuno ha tanto spazio, ma sarebbe davvero una bella idea, quella di creare un nostro boudoir in una parte della nostra camera da letto, o anche in un'altra stanza. Un piccolo boudoir tutto femminile con tanti oggetti che ci fanno felici nel guardarli e nell'usarli.
Possiamo mettere, merletti, profumi, naturalmente un bellissimo specchio, un armadietto shabbato, tanti oggetti d'epoca....sicuramente vi verranno tante ispirazioni guardando queste immagini.
























































Vi sono venute tante idee? A me si, quando ho cercato queste immagini mi é venuta una gran voglia di creare il mio poccolo angolo di boudoir, quando faró delle foto ve lo mostreró.
Un abbraccio Barbara.

5 opmerkingen:

aniutkowo zei

What a beautifull interior!!! WOW:) Perfect, really!!!

Ricette low carb zei

Thanks for your comment on my blog, hugs Barbara

Unknown zei

Wow mi sono innamorata degli specchio e della chaise lingue! Lovvvveeeeee!

Ricette low carb zei

Ciao Tiziana , siiii é bellissima piac e tantissimo anche a me,un abbraccio Barbara

Ornella zei

Che stanza meravigliosa!!! Avrei anche tutti, o quasi gli accessori.....mi manca la stanza...sigh!!!