08-09-2012

I miei angolini di antichitá, tra il bianco e lo shabby chic.

 
 
Buongiorno care amiche, finalmente weekend! Oggi pomeriggio avró 6 bambine, amiche di mia figlia Nikita che vogliono darsi all'arte di dipingere un quadro. Mi hanno chiesto di dare a loro una lezione per come fare a dipingere. Sinceramente non so proprio dove iniziare, ma ho comprato tutto, concluse tanti dolci e bevande e speriamo bene!
Erano venute un pó di tempo fa in un gruppetto, accompagnando mia figlia a casa, e sono rimaste cosí meravigliate e piene d'entusiasmo a vedere il mio salotto tutto bianco, che non ho potuto fare a meno di acconsentire ad averle nel mio salotto a dipingere.
Che bello vedere che anche i bambini sono tanto entusiasti allo Shabby Chic.
 
Sono andata un pó in giro nella mia camera, dove regna il bianco e lo Shabby Chic ed ho fatto per voi delle foto delle miei piccoli tesori antichi. La prima foto sopra all'inizio del blog, é di una grande brocca smaltata e ben usurata dall'etá, le preferisco proprio cosí ben usate!
Mi piace tanto messa con la foto bianco /nero di una tenera bimba. 
 
 

                                               Nel mio salotto vedete due valigie antiche, verniciate
con la vernice a gesso ( vedi il post precedente ), resterete meravigliate del risultato! Sono in uso come tavolino vicino il divano.



Quanto mi piacciono le vecchie bottigliette per il sale e pepe in cristallo con il tappo argentato, sono perfette se l'argento non viene pulito, ne vorrei tante di ogni tipo.... E che ne dite deglio occhiali del 1930 in vero oro, comprati ad un mercatino dell'usato.



Adoro le vecchie posate e le grandi terrine bianche.








una foto di bottigliette di cristallo e di vetro per lo zucchero.




Alcuni oggetti in argento non pulito, hanno un bel colore e sono molto belle con il resto in bianco.

Un caro e forte abbraccio a tutte ed a domani con il Tutorial.

















11 opmerkingen:

Stef@ zei

Cara Barbara! Ci credo che le bimbe son rimaste incantate! Fai conto che anch io alla vista dei tuoi angoli di casa reagisco allo stesso modo!! Bellissimi!!buona giornata e buon we!!
Baci
Stefy

Unknown zei

cara Barbara, bellissime foto come sempre, ti ho mandato una mail molto interessante!!! controlla, baci

Monica zei

Angolini meravigliosi! Ma non le metterai a dipingere nel tuo salutto, vero? Se facessi lo stesso con gli amici di mio figlio (ok, sono maschi, ma...) il salotto non sarebbe più bianco! L'altro giorno coloravano delle macchinine con gli acrilici e li ho spediti in cantina... e hanno sporcato anche lì, nonostante le precauzioni!

Unknown zei

Che angolini fantastici!!
Bellissima questa iniziativa di pitturare con le amiche di tua figlia,vengo anche iooooooo!!;DDDD
Ti mando un bacione tesoro e buon weekend!!
Sabry!!

Annalisa - LISA LIBELLE zei

Ciao cara! Che dolci le bimbe! Speriamo che vi divertite e tu possa trasmettere tutta la tua dolcezza ai tuoi angioletti :) A presto, LISA LIBELLE

PS: hai visto su fb? Casa da sogno ha già messo il nuovo cover :) Come sono felice :)))) Bacini ed a presto.

Debora Spera zei

Quante cose belle!!

Unknown zei

Wow che belle foto e che bella casa che hai!
..... ma soprattutto amo le maniglie delle tue porte ... sono stupende!

Elaine zei

Che meraviglia!
Anch'io adoro le vecchie bottigliette, di recente ne ho trovate alcune davvero deliziose, erano confezioni antiche di liquori.

Un bacio,
Elena

COUNTRY CHIC LIVI zei

Ma che bella collezione!!! I bambini a volte ci stupiscono, sono molto interessati agli oggetti e ai racconti del passato...
Livia

Erica74 zei

bella l'idea di trasmettere l'amore per l'arte ai bambini!!
La tua casa è bellissima, quanti bei dettagli...
baci
Erica

Bottega Chic zei

Cara BArbara, venire a trovarte, è come viaggiare nel tempo, ma nei bei tempi, quelli che ti fanno sognare con gli occhi aperti. tante grazie di cuore per queste meraviglie che sempre ci permetti di vedere. Io ho l'altro blog, è il mio principale, questo, da dove scrivo è un'altro. tanti baci ed abbraci :)