18-03-2015

Idee shabby chic facili da copiare.



Buongiorno carissimi amici, scusate la mia assenza di alcune settimane, spero che riusciró da ora in poi ad essere piú presente.
Su internet si trovano sempre delle bellissime immagini di aredamenti shabby chic e tanti di noi vorremmo realizzare un'atmosfera simile. Ma che fare se non abbiamo ancora tanti materiali adatti ? Ecco alcune idee molto carine e facili da copiare. Per esempio a tutti noi piacciono le vecchie porcellane e ceramiche bianche, ma sono molto costose ed anche difficili da trovare. Una soluzione potrebbe essere quella che fa vedere la prima immagine di questo post : si potrebbero combinare le antiche porcellane bianche assieme a merletti bianchi, antichi tessuti bianchi ecc. L'importante é che tutto sia nelle diverse tonalitá bianche sia chiare che scure.




Oppure si potrebbe incominciare a collezionare delle vecchie salsiere bianche, sono meno care e non troppo difficili da trovare. Nel mio shop online le troverete, se non ne, ho potete sempre chiedermi di cercarvele.






Trovo carinissima quest' idea : vedi come un semplice tavolino ed una sedia, verniciati in bianco, ma con l'aggiunta d'un armadietto (fatto in modo molto facile da copiara)  sempre verniciato in bianco, diventa un angolo meraviglioso molto molto Shabby Chic.



I vecchi candelabri si trovano nei mercatini dell'usato e non costano molto, se li vernici in bianco e metti delle candele bianche, daranno subito una bellissima atmosfera Shabby Chic, sopratutto se ragruppati assieme come in questa immagine.









Non dovrebbero manchere le brocche, caffettiere, recipienti ecc. in metallo smaltato. Da usare come nelle immagini come vasi per fiori, ma anche messe cosí come semplicemente vicino uno specchio o nella cucina, o con dei merletti ecc.
Anche queste le trovate nel mio negozio online. Se cercate qualcosa di particolare potete sempre contattarmi.










Merletti, bottiglie con dei vecchi bottoni, coperte fatte ad uncinetto, tutte meraviglie che si trovano facilmente e non costano molto ma sono davvero bellissime da avere nell'arredamento Shabby chic.




Ed infine un ultima immagine che a me piace tantissimo e che io purtroppo non sono ancora riuscita a realizzare, ma non potevo non metterla come ispirazione anche per voi.
Spero vi siano piaciute queste idee, un forte abbraccio a tutti voi ,

Negozio online : clicca QUÍ
Mail : clicca QUÍ



8 opmerkingen:

Unknown zei


thank you

سعودي اوتو

Unknown zei

So many cute things! I also have a blog and I am from Portugal :)
beautiful wedding dress

Donatella zei

Idee che amo nello stile mio preferito... grazie

solocosebelle zei

Che sogno!!! Continuerò a seguirti!

Ornella zei

Grazie per questi consigli.... adoro questo stile così semplice che riutilizza vecchie cose...

Ornella zei

Grazie per tutti questi preziosi consigli!!!

infuso di riso zei

complimenti barbara,
tutto nel tuo blog parla di poesia e di bellezza...
sono un appassionata dello shabby chic e nel mio piccolo cerco di modellare la mia casetta seguendo il mood di questo stile....
se ti va di venirmi a fare visita nel mio blog ne sarei lieta
non è bello e famoso come il tuo ma ci metto il cuore ad ogni post...
un bacio
daniela da
https://infusodiriso.wordpress.com/

Frk Hall zei

I dont understels a word, but your pictures are sooo beautiful ❤️
Love from Lone