03-12-2014

Idee per la cucina Shabby Chic e Country.



Oggi é il giorno per prendersi nuove idee ed ispirazioni, per la cucina. Almeno mi era venuta quasta idea per il blog e le immagini messe sono sempre ottime per prendere delle idee, di solito ci saranno sempre alcuni particolari che ci piaceranno e che potrete usare per le nostre cucine. Adoro le cucine di campagna e le cucine Shabby ma purtroppo la mia é mezza "moderna" e mezza Shabby Chic. Non é sempre possibile cambiare tutta una cucina perché costa un bel po', quello che ho fatto é quindi arredarla con oggetti d'epoca per renderla piú Shabby Chic, e col tempo sta diventando sempre piú bella e meno moderna. Prendo le idee dalle belle foto che trovo su internet quindi oggi divido con voi alcune foto che a me piacciono molto.
Sul mio sito online troverete molti oggetti vintage da poter comprare per usare nelle vostre cucine, ma potrete anche cercare nei mercatini in Italia, vedrete che diventerá un bellissimo hobby.









Mettendo due mensole con accessori d'epoca, ottieni una bella cucina piú adatta allo stile Shabby Chic.



Di questa foto trovo molto bello il tavolo fatto con del legno vecchio che potrebbe anche essere una vecchia porta, per il resto mi piace tutto tranne le sedie, le lampade ed il pavimento!





Bel mobile Shabby



Non devono mancare in una cicina Shabby gli accessori d'epoca.





Molto bello un'armadio o mensole come questo nella foto.





Adoro questi colori, il rosa e l'azzurro in combinazione con il grigio e la stoffa grezza!










              Mi piacciono questi armadietti fatti di vecchio legno























Spero che vi siano piaciute e vi hanno ispirato!
Un forte abbraccio, Barbara.
Il mio negozio online: 

4 opmerkingen:

Daniela zei

Trovo molti particolari accattivanti in molte delle immagini ,ma non ho dubbi: la cucina che mi rispecchia e in cui mi sentirei veramente a mio agio è quella della prima foto.
Un country leggero,molto bianco e qualche tocco di rosso e un pizzico di romanticismo con i cuscini delle sedie con volant!
Un 'idea che terrò presente per i cuscini delle mie sedie( forse durante le ferie estive riuscirò a farli!) E pensare che cucio tende e cuscini ogni giorno per i clienti!!
Un caro saluto
Daniela

Ricette low carb zei

Carissima Daniela, sono contenta che una delle immagini che ho scelto ti é stata d'ispirazione, queste sono le cose che mi rendono soddisfatta quando faccio un post sul blog. Spero davvero per te che troverai un pó di tempo per poterteli creare. Un abbraccio Barbara.
P.S. grazie del commento.

Unknown zei

Ciao seguo sempre il tuo fantastico blog.. Complimenti
Avrei proprio bisogno di una tua dritta. Ho una piccola sedia a dondolo x bambini che vorrei dipingere di bianco stile shabby ma essendo di vimini non saprei come trattarla.
Tu come faresti?
Grazie mille in anticipo

Ricette low carb zei

Carissima Angela, scusami per il ritardo nel risponderti ma ero via per un a piccola vacanza. Purtroppo non ho trovato una mail per poterti rispondere, io non m'intendo molto di vimini, ma sono sicura che sde t'informi in un negozio specializzato in vernice potranno aiutarti, mi dispiace di non poterti essere d'aiuto.Un abbraccio Barbara