29-10-2014

Cosa non dovrebbe mai mancare nel nostro arredamento? 1.



Buongiorno carissimi amici, spero state bene. Oggi vorrei mostrarvi qualcosa che a me fa davvero impazzire!
Adoro i film di Jane Austen, ed adoro lo Shabby Chic. Ma quali sono gli accessori per arredare la casa che non dovrebbero mai mancare nel nostro arredamento? Vorrei fare una serie di post su questo argomento perché c'é cosí tanto da mostrare e da scrivere. In questo post metteró delle immagini bellissime, perché i vecchi libri messi insieme come nelle foto, fanno davvero parte dello Shabby Chic, e non dovrebbero mancare.
I vecchi libri raccontano storie del passato, ci fanno sognare, e rappresentano le ere remote che noi vogliamo ricordare per il romanticismo. Nei fim di Jane Austen ed altri film,  vediamo spesso queste immagini romantiche dove una dolce giovane donna, legge, scrive o riceve la tanto aspettata posta. Ma come possiamo mettere dei vecchi libri nel nostro arredamento Shabby Chic, e che tipo di vecchi libri?
                                                                        Vediamo ...

 







 












 


 









 








Ecco cosa non drebbero mai mancare nell'arredamento Shabby Chic, i vecchi bellissimi libri raggruppati come nelle foto! Gli adoro tutti, e voi che ne pensate ? Riuscite a trovare vecchi libri in Italia ? Sono molto cari o sono pagabili? Dove li trovate? Ci farebbe davvero piacere sentire la vostra opinione, quindi scrivete nella parte commenti. Un  forte abbraccio atutti, Barbara.





2 opmerkingen:

Ricette low carb zei

Carissima Valeria, devono essere molto belli specialmente con alcune pagine scritte a mano. Anche io certe cose che hanno un gran valore emotivo non le v enderei mai, e sono proprio come dici tu dei piccoli tesori. Un abbraccio Barbara.

Ornella zei

Io ne ho comprati alcuni su internet perchè nei negozi costano tantissimo e nei mercatini se ne trovano pochi davvero belli. Alcuni sono piccoli volumi di una enciclopedia di scienze naturali in francese e altri inglesi sempre con argomento natura, tutti con meravigliose illustrazioni acquerellate a mano...sono innamoratissima di questi libri. Purtroppo ho poco spazio in casa e ho dovuto accontentarmi di ochi volumi....ne avrei comprato un vagone...