11-02-2013

Voglia di primavera e tante ispirazioni francesi.

 
 
Buongiorno carissime, vorrei iniziare bene questa nuova settimana fredda! La neve é bella, dá un senso di romanticismo ed anche allegria, ma ho bisogno della primavera, del sole!
Cosí ho raccolto queste stupende foto sul web, quanto adoro la Francia!
Dall'etá di 10 anni fino a 17 siamo andati 4 mesi all'anno, perché dopo la morte di mio padre, mia madre ci mandava da una sua lontana famiglia che abitava a Cannes sulla costa azzurra.
Lei ci portava in quel bellissimo posto, ma poi lei tornava in Italia a lavorare per tutti i nostri 3 mesi di vacanze estive. Cosí ho imparato a parlare il francese, visto che la famiglia che avevamo lí non parlava italiano. La francia era diventata un pochino la mia seconda patria, mi piaceva tutto : il mare, il cibo, il francese, la gente, i piccoli paesi della costa azzurra, ma sopratutto mi piacevano i mercati, prima quelli normali, dove trovi tante piantine di lavanda, erbe, e tanti formaggi che portavano dalla montagna, pesce, frutta...insomma una cosa davvero speciale un pochino diversa dai mercati in Italia, forse con un pó piú di charme, un pochino piú chic, anche se é strano usare la parola chic per un mercato.  Ma quelli che mi piacevano ancora di piú erano i mercati di antichitá, peccato che allora ero solo una bambina, oggi avrei comprato tante tante cose! Penso che sia stato proprio lí che nacque il mio amore per il vintage e per l'arredamento Shabby Chic. Si adoro tanto la Francia, o almeno il sud della Francia, peccato che la famiglia dove stavamo era gente senza cuore e che mia mamma era lontana, se no quel periodo sarebbe stato davvero perfetto.
 
 















 
 
 
 











 
 
 





 
Buon inizio di questa settimana! Speriamo che la primavera con un pó di sole arrivi presto!

Ma un pó di calore penso d'avervelo trasmesso con queste foto! Un affettuoso abbraccio,
 

5 opmerkingen:

Daniela zei

Anche qui oggi sta nevicando e anche se l'atmosfera è magica,guardare le tue belle immagini mi fa desiderare tanto la bella stagione !
Un caro abbraccio
Daniela

Unknown zei

Assolutamente Barbarella...primavera, profumo di lavanda e ..."violini"!
...anche se ora nevica! Bacio. NI

Unknown zei

Cara Barbara anche io sono stata in Francia,l'ho girata tutta,molto bella devo dire,come le tue foto!!;D
Quest'anno sono stufa dell'inverno,anche io voglio un pò di primavera!!
Un bacione grande!!
Sabry!!

Unknown zei

....qui nevica ma con le tue foto è arrivata un pochino di primavera!!
Buona giornata
Elena

serena zei

Amo anche io la Francia, amo lo stile, il cibo, l'aria che si respira!
Non sono però ancora riuscita a visitare un bel mercato francese, adoro quelli di brocante!
Un bacione e buona settimana
Serena