19-07-2012

Brocante/Vintage piccoli tesori da avere e "dare via"

Buongiorno care amiche, sono felice di aver avuto tanti bei commenti per la serie dei consigli per migliorare il nostro blog ( vedi edichette) . E sono davvero felice di aver potuto essere d'aiuto per alcune di voi. Mi é sempre piaciuto dividere idee, novitá ed ispirazioni, penso che questo sia la base del mio blog, tutto nell'atmosfera Shabby Chic.
Una blogger ha scritto che pensava di smettere con il suo blog,  ma é stata molto incoraggiata dalla serie delle 5 puntate con i consigli, sono davvero felice di questo. A volte il blog puó sembrare una cosa inutile, che non cresce, senza commenti da care blogger, ma pian piano si arriva dove si vuole arrivare, con tanta pazienza e tanto amore. Si trovano amiche preziose, ed anche persone meno belle, ma questa é la vita. Io sono felice di aver trovato tutte le persone con un grande cuore, ma anche quelle meno belle almeno posso starne lontana.
Ma arriviamo al tema del post, il vintage o brocante, o antichitá non so bene come chiamarlo in italiano, noi in Olanda lo chiamiamo brocante, come in Francia. Non l'ho sempre amato perché sono cresciuta con una famiglia con case arredate che a volte mi sembravano dei musei. Ma si sa crescendo si cambia, e ho imparato ad avere il mio brocante, quello che piace a me. La mia casa non potrebbe non contenerne, perché  dá l'atmosfera perfetta per l'arredamento Shabby chic. La mia fortuna é che ne ho fatto il mio lavoro, e posso comprare tante belle cose, che tengo per un pó a casa, le godo ogni volta che le vedo e poi le vendo, perché purtroppo le devo vendere per guadagnare e molto spesso vi assicuro che mi dispiace davvero tantissimo "darle via".  Diventano piccole cose preziose e la loro storia continua in altre case.
Per voi alcune foto dal mio shop : SHOP










9 opmerkingen:

Isola Country zei

Immagino quanto sia difficile separarsene...ognuno rappresenta un piccolo tesoro!
Buona giornata
Carmen

Soribel zei

bellissimo blog!! passerò volentieri nuovamente e ti seguirò con altrettanto piacere!! :)
sori

Donata Curtotti zei

è una grande fortuna poter fare con successo un lavoro come il tuo! avevo letto sul web una frase che mi aveva colpito molto: " fai ciò che ami e non lavorerai neppure un giorno nella tua vita!"
un abbraccio
donata

Debora Spera zei

Ciao Barbara!
Come al solito, la tua onestà mi ha fatto ridere! (con quello di avere lontani quelle persone "non tanto belle")
Ti capisco bene, xché uno si affeziona alle sue cose: ho venduto un mio dipinto grande gennaio scorso. E' a Londra, già no a casa mia. Ma è una forma di crescere, non credi?
Una abbraccio!

Vita Huset zei

Geen woord snap ik van je verhaal, maar je foto,s zijn geweldig.
Groetjes elly

Rozen van papier zei

Bellisimo Barbara!Altijd mooie foto's op jouw blog!

Liefs Janny

Unknown zei

Adoro il vintage, i pezzi recuperati nei mercatini..... che fortuna riuscire a fare della propria passione un lavoro. Breve Barbara, ti auguro tanta fortuna.
Simo

Unknown zei

quante belle cose....e pensare che neanche io amavo le cose "vecchie" ora le adoro......ciao zia etta

Paola zei

Ciao sono venuta a conoscenza del tuo bellissimo blog attraverso il post di Sarah Tognetti di Shabby Chic Interiors. Volevo ringraziarti per i post sulla serie di consigli per migliorare il blog saranno un ottimo spunto per il mio ancora piccolissimo blog.
Paola