18-07-2012

Aumenta la qualitá e crescita del tuo blog. Parte 5 Esperienza di una blogger



Carissime amiche, eccoci al nostro ultimo post di questa serie.  Oggi non scriveró io, ma ho invitato Sarah di " Shabby Chic Interiors "
Lei ha un bellissimo blog di successo, e sicuramente per la maggior parte di voi non é una sconosciuta. Ci racconterá la sua esperienza nel mondo del blog, con ottimi consigli , ecco cosa scrive Sarah:
                                               

"Buongiorno amiche, quando qualche giorno fa, Barbara mi ha contatta perché io potessi raccontare della mia esperienza di blogger, sono stata molto felice dell'occasione ed eccomi qui assieme a voi, a condividere il mio vissuto. Innanzi tutto mi presento; sono Sarah Tognetti ed il mio blog è Shabby Chic Interiors . Ho aperto questo piccolo angolo nel'immenso mondo del web qualche anno fa, correva la data 5 Gennaio 2008. Mi sembra passato un secolo. Dico questo perché in questi mesi, il blog è cambiato molto: ha cambiato varie volte il vestito, ho toccato molti argomenti differenti tra loro ma la cosa che non è mai davvero cambiata, è la passione con cui scrivo ogni giorno.


                                                                  
                                                                            Link foto *

Quando decisi di affacciarmi nel mondo della blogosfera, prettamente fu per condividere le tantissime foto che giacevano nelle molte cartelle racchiuse tutte in ordine nei file del mio computer. Il primo post dal titolo "Shabby", prometteva bene. Di certo non ero a conoscenza di termini quali SEO (Search Engine Optimization), indicizzare, Keys e quant'altro. La piattaforma di Blogger, disponeva dei classici layout al contrario di quelli esistenti ora e Shabby Chic Interiors, non era altro che una pagina tutta rosa e mano a mano che passavano i giorni, conteneva sempre più immagini riguardanti case e arredamento in Stile Shabby.



                                                                            Link foto *


 Tutto questo per dire che è vero che oggi ci sono molte strategie per ottimizzare il nostro blog, ma credo fortemente che l'energia di cui pulsa è racchiusa solo dentro ognuno di noi. Questa energia la chiamo passione. La passione è fondamentale perché solo con questa riusciamo a trasmettere l'anima in quello che scriviamo e nelle foto che decidiamo di condividere. Le parole che scriviamo si animano e prendono vita ed il lettore riesce a sentire tutto questo. Sono stata fortunata perché del mio hobby, sono riuscita a fare la mia professione principale ma questo è successo perché ci ho messo tanta passione. Intendiamoci la passione la posiziono al primo posto in classica ma a ruota vengono la quotidianità con cui si aggiorna il blog, il modo di leggere scorrevole, il sapere alimentare la curiosità del lettore e saperlo intrattenere. Insomma, sono punti importanti che andrebbero presi in considerazione.

                                                                           Link Foto *
* Photos by Shabby Chic Interiors - Don't copy or use whitout permission.                                                                                                            


 Ognuno di noi può aprire un blog. E' facile e gratuito, ma se la fine è quello di avere tanta visibilità allora è importante prendere come "missione" quello di aggiornare quotidianamente il blog, intrattenendo il lettore con spirito leggero, cercando ispirazioni ed argomenti originali (oppure foto inedite) e facendolo con il sorriso sulle labbra. Tutto questo si sente e vedrete che piano piano i lettori aumenteranno. D'altronde per raggiungere i 1000 followers, noi tutti siamo partiti dall'averne 1.Non mi sento di aggiungere altro, ma voglio augurare buona fortuna a chi deciderà in questo momento di aprire il suo blog. Eh sì perché diciamolo, un pizzico di fortuna non hai mai fatto male a nessuno! Buona giornata a tutti".


 .( Grazie Sarah, per aver voluto collaborare per quest'ultima puntata! )
Se volete rileggere tutti i consigli, li troverete sotto l'etichetta "Consigli per il blog"

Un abbraccio a voi tutte, Barbara.

13 opmerkingen:

patri di bamboleenonsolo zei

grazie Barbara e grazie Sarà, i vostri consigli sono preziosi e ne faro' tesoro...
buona giornata e a ritrovarci sul blog
Patri

Unknown zei

Ciao,sono particolarmente legata a questa blogger,perchè grazie a lei e ad una casa shabby pubblicata,ho RITROVATO un'amica con la A maiuscola...quindi grazie a Sarah e a te per tutte i buoni consigli che ci dai!!!
buona giornata lieta

Daniela zei

Ciao e grazie a entrambe per i preziosi consigli.
é bella questa collaborazione tra blogger,bisognerebbe veramente pensare di fare questi scambi più spesso. é un valore aggiunto al nostro blog.
Si sente che avete passione per quello che fate e anche io nel mio piccolo cerco di trasmetterla sempre!
Un abbraccio a entrambe
Daniela

ilmondodiselezione zei

Grazie Sarah, per averci presentato questo Blog di Barbara. Anche se sono tedesca amo l'italia, l'italiano e lo stile shabby all'italiano.

Saluti dalla germania autunnale
Claudia
Ilmondodiselezione.blogspot.de

Debora Spera zei

Grazie ad entrambe!
Condivido quello che dice Sara e, aggiungo che ho imparato tanto grazie alla tua iniziativa, Barbara!
Un forte abbraccio!

Gianly zei

Ohh, che meraviglia!
Sarah era tra i miei primi 350 followers quelli spariti dal blog :(
è bello ritrovarla :)
Gianly

cecilia cavallini zei

E' bello trovare nei blog a tema prettamente "shabby" anche consigli di altro tipo. E a me fa piacere poter leggere questi consigli, visto che non mi sono mai preoccupata di traffico e di come incrementarlo. Si può sempre iniziare!
Baciotti

Unknown zei

è vero ha un blog bellissimo e trasmette tanta tanta passione.
Un bacio Simona

Sarah Tognetti zei

Grazie a tutte ragazze, sono felice che vi sia piaciuto questo post!

Un bacino,
Sarah

VITTORIANA zei

arrivo solo ora che bello e bella collaborazione...forse meglio molto meglio di tante altre...brava Barbara e brava Sarah


Susanna

Stef@ zei

Grazie Barbara e alle altre collaboratrici..Sarah in questo caso, per i consigli utili su un argomento a cui chi ha già un blog ha certamente pensato tante volte e a chi magari finirà con aprirne uno!Sono d'acordo con Sarah..ogni elemento è importante e va tenuto presente ma ciò che fa crescere davvero un blog è la passione e la dedizione.. tutto il resto vien piano piano!
Un abbraccio;-)

Stefy

AnnaBRossi zei

i tuoi post sull'argomento sono stati tutti molto interessanti e coinvolgenti. Grazie mille ...anche perchè sei riuscita a infondermi coraggio nell'andare avanti, ultimamente stavo pensando di "abbandonare"...
un sorriso
Anna

Silvia Shabby Chic Joy zei

ciao Sarah,
voglio ringraziarti per questi consigli. Da quando mi sono appassionata di stile shabby chic tu, tramite il tuo blog, sei la prima persona che ho "incontrato"... ho cominciato a girovagare sul web e ho cominciato a seguire tantissimi blog, come questo di Barbara, e mentre giravo e traevo ispirazioni, incantata dalle vostre immagini, lavoravo nella mia cantina ... trasformazioni shabby!!!
ho trovato tantissimi oggetti, mobili, accessori da trasformare, e.. ho voluto condividere queste ( per me)emozioni tramite un blog tutto mio (!) Quindi grazie anche degli auguri!!
Ciaooo Silvia

http://joyshabby.blogspot.it/