Pagine

NEGOZIO/SHOP ONLINE : Clicca Su:

29/04/11

Shabby Chic on Friday.



Buon giorno care amiche lettrici,
benvenute alla seconda puntata di "Shabby Chic on Friday".
Che ne dite di belle idee per un giardino in atmosfera Shabby Chic?
Il Giardino o anche un bel balcone, dovrebbe essere il posto perfetto dove poter leggere un libro, prendere un caffè al mattino e riposarsi.
Per creare un'atmosfera attraente si potrebbe aggiungere tanti cuscini, vasetti per candele, sedie colorate, oggetti d'epoca come per esempio un letto antico di ferro pieno di cuscini, oppure dei recipienti di zinco riempiti con piantine fiorite...
Ho trovato per voi delle belle foto con tante idee e ispirazioni.













Troverete tantissimi cuscini sul mio sito: http://www.wonen-con-amore.nl/ (clicca sulla bandierina Italiana a destra nel sito)




Ecco degli oggetti antichi/ d'epoca come idee da mettere in giardino:





Oppure in un angolo per dare un pó di colore una vecchia sedia con piantine:




Spero che queste idee vi sono piaciute, e per chi non ha un giardino : spero che riuscirete a creare degli angoletti sul vostro balcone con l'aiuto di queste belle foto.
Vi auguro un buon weekend ed un pó di divertimento (come questo gattino che cerca di prendere la sua coda ihihihihihi ) a tutti, un abbraccio



CLICCATE SUI BANNER QUÍ SOTTO PER CONTINUARE IL VENERDÍ SHABBY CHIC IN ALTRI BLOG!!!

          Shabby Chic on Friday





Casa Shabby Chic



Sweet sweet home



Think Shabby



Shabby and charme



Apple pie chic life



Victorian age



Gilda Shabbycountry


27/04/11

Come ho incominciato un negozio online.



Oggi vorrei parlarvi del mio negozio, tutto é cominciato quasi quattro anni fa, quando mi sono ritrovata sola con due bambine.
Dovevo cercare un lavoro, ma volevo anche rimanere il più possibile vicino alla mia bambina piú piccola che allora aveva 6 anni. Sarebbe stato l'ideale se avessi potuto lavorare a casa.
C'era anche un'altro problema e non era piccolo: la mia salute. Da anni soffro di emicrania e di depressione, questo mi rendeva ancora più difficile trovare un lavoro fisso a tempo pieno. Non sembrava per niente facile!
Sono una persona creativa e mi piace intraprendere nuove avventure. Così ho deciso: avrei creato un negozio on line con cui vendere mobili Shabby Chic ed altri oggetti per l'arredamento.
Potevo farlo da casa e non avevo un datore di lavoro, quindi non avevo gli orari fissi: questo sarebbe stato ottimo per conciliare la famiglia con la salute.

Ma avevo veramente troppo poca conoscenza del computer e non avevo la minima idea da dove cominciare. Meno male che il mio miglior amico era disposto ad aiutarmi. Lui avrebbe costruito un sito per me dove potevo mettere le mie cose da vendere.
Io dovevo procurargli delle foto, così da poter creare una bella atmosfera per far risaltare la mia personalitá, oltre che il tipo di cose che avrei voluto vendere.
Volevo un sito che rispecchiasse un po’ l'Italia, il mio paese. Questo lo avrebbe reso sicuramente diverso dagli altri siti perché mi ero resa conto che erano davvero tantissimi!












Di notte, non riuscivo a dormire perché pensavo troppo a tutto quello che avrei ancora dovuto fare. Scelsi il nome : "wonen con Amore" che significa "abitare con Amore".
Purtroppo, capii solo alcuni mesi più avanti che la mia scelta del nome non era molto pratica, perché se si vuole essere trovati facilmente su Google, sarebbe stato meglio scegliere un nome tipo "Brocante con Amore" oppure "Shabby Chic con Amore" visto che se le persone cercavano "Brocante" avrebbero messo quel titolo. Il mio primo sbaglio: proprio da principiante !!!


Comunque, c'erano le foto per abbellire il mio negozio on line, c'era il nome, ero riuscita a farmi prestare dei soldi per poter comprare i mobili e per poter comprare degli oggetti nuovi da arredamento. Quindi, fatto il sito e i primi mobili, fatte le prime foto da mettere sul sito, la descrizione, il prezzo, potevo iniziare questa mia bellissima avventura! Verso l'inizio di novembre 2007 "wonen con Amore" era on line!!!
Quí alcune foto dei miei primi mobili di quattro anni fa.













Sicuramente - lo potete immaginare - un negozio on line non é assolutamente uguale ad un vero negozio, in cui le persone che passano possono fermarsi a guardare la vetrina. Ma ero fiduciosa: il mese di dicembre si avvicinava, almeno avrebbero potuto comprare regali per le feste!
Stranamente, le compere per le feste non vennero fatte dai clienti, le persone ( allora) preferivano andare di persona nei negozi. Ma la mia famiglia ed amici vennero a comprare un bel po’ di cosine ed ero felice di aver veramente iniziato. Pian piano potevo ripagare i soldi che avevo preso in prestito.
Ben presto la seconda puntata.
Un abbraccio a tutti,

http://www.wonen-con-amore.nl/

26/04/11

L'arte della fotografia.**** Inspirerende fotografen.



Adoro i fotografi con un gran talento, sempre di piú mi rendo conto che fare delle belle foto non é per niente

semplice! Le foto devono "vivere" dare sentimenti, avere colori in tonalitá, creare atmosfere, ed oltre a tutto ció devono anche essere tecnicalmente fatte bene.
Io lo considero sempre di piú un arte, una stupenda arte che ti porta via in una gran bella fantasia!
La fotografa di oggi é Lisa Cohen, viene dall'Australia.

NL
Lisa Cohen uit Australie is een geweldige fotograaf, ik vind haar foto's erg sfeervol!
Bezoek haar site om meer foto's te kijken:




Hier volgen een paar foto's die ik mooi vind, maar als ze groter zijn dan komen ze pas tot zijn recht.


Ik hoop dat je net zo geniet als ik.






























Le foto sono molto molto piú belle se le guardi sul suo sito,
perché dovrebbero essere guardate in dimensioni molto piú grandi
di quelle che posso mettere io in questo blog.
http://weheartit.com/tag/lisa%20cohen
































Buon inizio di questa settimana di lavoro, per chi non é in vacanza! E per chi é in vacanza goditi tutto quello che puoi!
NL
Een fijne begien van deze werk week voor wie niet op vakantie is, en als je wel op vakantie bent genietse!!!