27-04-2011

Come ho incominciato un negozio online.



Oggi vorrei parlarvi del mio negozio, tutto é cominciato quasi quattro anni fa, quando mi sono ritrovata sola con due bambine.
Dovevo cercare un lavoro, ma volevo anche rimanere il più possibile vicino alla mia bambina piú piccola che allora aveva 6 anni. Sarebbe stato l'ideale se avessi potuto lavorare a casa.
C'era anche un'altro problema e non era piccolo: la mia salute. Da anni soffro di emicrania e di depressione, questo mi rendeva ancora più difficile trovare un lavoro fisso a tempo pieno. Non sembrava per niente facile!
Sono una persona creativa e mi piace intraprendere nuove avventure. Così ho deciso: avrei creato un negozio on line con cui vendere mobili Shabby Chic ed altri oggetti per l'arredamento.
Potevo farlo da casa e non avevo un datore di lavoro, quindi non avevo gli orari fissi: questo sarebbe stato ottimo per conciliare la famiglia con la salute.

Ma avevo veramente troppo poca conoscenza del computer e non avevo la minima idea da dove cominciare. Meno male che il mio miglior amico era disposto ad aiutarmi. Lui avrebbe costruito un sito per me dove potevo mettere le mie cose da vendere.
Io dovevo procurargli delle foto, così da poter creare una bella atmosfera per far risaltare la mia personalitá, oltre che il tipo di cose che avrei voluto vendere.
Volevo un sito che rispecchiasse un po’ l'Italia, il mio paese. Questo lo avrebbe reso sicuramente diverso dagli altri siti perché mi ero resa conto che erano davvero tantissimi!












Di notte, non riuscivo a dormire perché pensavo troppo a tutto quello che avrei ancora dovuto fare. Scelsi il nome : "wonen con Amore" che significa "abitare con Amore".
Purtroppo, capii solo alcuni mesi più avanti che la mia scelta del nome non era molto pratica, perché se si vuole essere trovati facilmente su Google, sarebbe stato meglio scegliere un nome tipo "Brocante con Amore" oppure "Shabby Chic con Amore" visto che se le persone cercavano "Brocante" avrebbero messo quel titolo. Il mio primo sbaglio: proprio da principiante !!!


Comunque, c'erano le foto per abbellire il mio negozio on line, c'era il nome, ero riuscita a farmi prestare dei soldi per poter comprare i mobili e per poter comprare degli oggetti nuovi da arredamento. Quindi, fatto il sito e i primi mobili, fatte le prime foto da mettere sul sito, la descrizione, il prezzo, potevo iniziare questa mia bellissima avventura! Verso l'inizio di novembre 2007 "wonen con Amore" era on line!!!
Quí alcune foto dei miei primi mobili di quattro anni fa.













Sicuramente - lo potete immaginare - un negozio on line non é assolutamente uguale ad un vero negozio, in cui le persone che passano possono fermarsi a guardare la vetrina. Ma ero fiduciosa: il mese di dicembre si avvicinava, almeno avrebbero potuto comprare regali per le feste!
Stranamente, le compere per le feste non vennero fatte dai clienti, le persone ( allora) preferivano andare di persona nei negozi. Ma la mia famiglia ed amici vennero a comprare un bel po’ di cosine ed ero felice di aver veramente iniziato. Pian piano potevo ripagare i soldi che avevo preso in prestito.
Ben presto la seconda puntata.
Un abbraccio a tutti,

http://www.wonen-con-amore.nl/

24 opmerkingen:

Unknown zei

tsssssss kom ik er toch zomaar achter dat ik je nog niet eens volgde!!! NU wel;)!
Wat een heerlijke italiaanse plaatjes......je krijgt er toch een vakantiegevoel van?
Ben benieuwd naar deel 2 van je verhaal....wat een moed!!!!

Groetejs
Lynda

VITTORIANA zei

puo' essere che nella vita si fatichi ad arrivare alla meta, ma per moltissimi e' cosi'...la caparbieta' e le esigenze di vita sono un'ottima spinta per continuare e crederci e lo stai dimostrando...lascia che i problemi di salute siano "un problema del medico" e guardadritto davanti a te ci sara' cio' per cui ti sei impegnata..fallo con quell'amore che ti ha mosso ad iniziare e con pazienza senza mai mollare arriverai in porto!! aspetto la 2a puntata..
Susanna

Anna zei

Dai Barbara....se ti può consolare, ma non credo, anch'io soffro da una vita di emicrania....vai avanti così...lo so la vita molte volte non è facile...ma a me sembra che tu di grinta ne abbia...anch'io attendo la seconda puntata...bacio Anna

gilda zei

Non conoscevo la tua storia...
devo dire che sicuramente non sarà stato x niente facile con i bimbi e poi anche la depressione,ma credo che tutto questo ti abbia portato ad essere la donna che tu sei oggi,sensibile..dolce..pronta ad aiutare!!!
Condivido ciò che ha detto Susi,lascia la tua salute nelle mani di un medico,ma aggiungerei come prima cosa nelle mani di Dio...ricordati che non siamo sole!!sicuramente la tua caparbietà e il tuo bisogno ti hanno aiutata ad andare avanti,e oggi più che mai metticela tutta affinchè un giorno potrai dire... ce l'ho fatta..ho vinto la mia battaglia!!!
Ti auguro con tutto il cuore di essere felice di arrivare ai tuoi sogni..e di rimanere la Donna che sei!!!un bacione grande:D
Gilda

gilda zei

Quasi dimenticavo....
Aspetto la seconda parte!
Besos

Berkana zei

Sono felice che la tua iniziativa abbia avuto successo, alla fine la pazienza e la costanza vengono sempre premiate!
Complimenti davvero

Thuis bij Tjits zei

hier word ik helemaal blij van.. wat een heerlijke plaatjes.. doet me verlangen naar italë.. wil zo graag naar toscane..

lieve groetjes, Tjits

Unknown zei

Tesoro, Barbara....

EVENTO finito!!!

Eccomi...allora senti cara mi devi dare le misure delle scarpine, ricordi....poi anche io aspetto il resto della tua storia...mi stai facendo venire voglia di iniziare e modificare anche io il mio sito in una avventura simile...

Bella idea! Fammi sapere le misure delle scarpine...OK?

Aspetto...kisses...NI

Raffaella zei

Aspetto le prossime puntate... sono curiosa di sapere come si è svolta la tua storia... A presto!

lory zei

ciao barbara, che bello condividere con noi la tua vita....l'inizio del tuo bellissimo negozio, e ne so qualcosa perchè ho acquistato delle chicche deliziose, sei una donna forte e coraggiosa, dolce e determinata, guarda avanti con fiducia i tuoi sogni continueranno ad avverarsi, con l'aiuto di Dio,..un abbraccio lory

Fiore.raro zei

ciao Barbara, sono molto fiera di te e ti posso capire bene, visto che anch'io quattro anni fa sono rimasta sola con due bambini da crescere e un lavoro da inventarmi...forse ora ci sono quasi anch'io a realizzare il mio sogno...
vienimi a trovare, bacioni, Raffaella

giovanna zei

che bella questa storia....dimostra che con la grinta e la forza di volontà si possono realizzare i sogni!!!aspetto la seconda puntata!!
ciao
giovanna

Ricette low carb zei

grazie a tutte per le vostre belle parole, mi avete resa davvero felice ed ogni volta che sono giú di morale me le andró a leggere!!!!

Angelica zei

Complimenti Barbara!!! sei riuscita a fare un sito meraviglioso!!! ti ho scoperto da poco, spero di poter presto acquistare qualcosa dal tuo negozio!!!

Maria cristina zei

leggendo le tue parole mi sono detta che hai avuto una grande forza nell'intraprendere una attività tua personale
sicuramente non sarà stato facile ma con la creatività che c'è in te continui sempre avanti
ciao
Cristina

daniela zei

Mi è piaciuta la tua storia e la tua capacità di parlare di problemi come la depressione.Per molti aspetti mi riconosco in te, solo che io sono ancora nella fase che precede l'apertura di un negozio online.
Aspetto con ansia la seconda parte per aver qualche dritta!!
Ti faccio tanti auguri e ti abbraccio

Annalisa - LISA LIBELLE zei

Ciao... Che storia emozionante! A presto... X La seconda puntata ;)! Ciao ed un abbraccio da LISA LIBELLE
PS: belle le prime Foto x il sito ;)

Unicorno Porcellane zei

Ciaoo abbiamo un amica in comune, quindi ti sto conoscendo solo adesso e la tua storia mi entusiasma perchè anch'io sto cercando di fare lo stesso tuo passo... (solo che io dipingo le cose che vendo... ) capisco perfettamente la tua scelta e quanto sia importante il tempo che puoi dedicare così alle tue figlie! Sono felicissima che tu ce l'abbia fatta e aspetto con ansia la seconda parte della tua storia...
Nel frattempo vorrei farti i miei complimenti per il tuo gusto e la tua raffinatezza
Ciaoo.... a presto allora con la seconda parte
Morena

Anoniem zei

Grazie mille Barbara per avermi risposto. Farò tesoro di ciò che mi hai detto e chissà...Intanto aspetto con ansia il seguito della tua storia. Grazie!

Daniela zei

Grazie per la mail e il commento.
Non sono così brava da fare yoga ogni giorno,ma una volta a settimana in gruppo mi aiuta molto.E poi ogni tanto ci sono gli stage e il fatto di sentirti parte di una" FamigliA".
a presto dani

Piera zei

Ciao Barbara..è una emozione sentirti parlare come se ti avessi qui..dalle tue corde vocali si sente la passione unita alla forza della tua persona..è direi se mi permetti che la tua battaglia lhai stai conducendo piu che bene..certa anche che avrai una bella vittoria: la tua soddisfazione di aver creduto al tuo sogno! Con fremito aspetto il continuo della tua storia..che mi lascia tanti punti esclamativi..serve prendere spunto! grazie del tesoro che ci stai donando..Un grande abbraccio di stima!

Unknown zei

Non vedo l'ora di leggere il resto della storia, anche a me piacerebbe mettermi on line con un piccolo negozio ma non ho idea di come poter fare a farlo, vediamo se leggendo la tua storia mi verrà l'illuminazione! A presto Valeria

Anoniem zei

Bravissima ....non bisogna mai mollare nemmeno nei momenti difficili e tu lo hai fatto le tue bimbe sono fortunate ad avere una mamma come te!

ti ìabbraccio Sara

Unknown zei

Hai creduto nei tuoi sogni e in te stessa e questo ti ha portato dove sei ora.....difficoltà, paure, sofferenza ma ora tante soddisfazioni. Dalle tue parole si percepisce che nonostante i tuoi problemi la forza e la determinazione non sono mai mancate!
Un abbraccio
elena