Pagine

NEGOZIO/SHOP ONLINE : Clicca Su:

27/01/15

Il vintage-brocante a casa mia.



Buongiorno a tutti, come state spero bene! Quí a casa mia é un periodo un pó pieno di confusione, ho mille cose da fare, tanto lavoro e tanti progetti che sono mesi che aspettano e mi sento sempre piú stanca!
Comunque oggi ho trovato un pochino di tempo per mettere un piccolo post, su alcune novitá per lo stile Shabby Chic, come sapete queste sono le cose che io adoro, quelle vecchie , antiche, vintage, brocante, qualsiasi cosa basta che siano usate perché hanno molto piú fascino delle cose nuove che trovi in ogni negozio. Queste belle bottigliette "spargi zucchero" o zuccheriere che hanno il tappo con i buchini, risalgono al 1930- 1940. Mentre le altre sono piú vintage ( che significa che devono essere minimo 20 anni d'etá ! )



Dá un effetto molto chic se si mettono tante bottigliette da zucchero o da sale, tutte raggruppate in un armadietto come quí nella foto oppure s'un tavolino o comó.






Le bottigliette le trovate cliccando su : QUÍ




Questo galletto su ruote é nuovo della marca Clayre e Eef, ma é fatto nello stile vintage, e sta molto bene abinato con gli oggetti d'epoca. Lo trovi QUÍ






Il tavolino é shabbato con vernice a gesso nel colore rosa cipria.
La spedizione costa ( dall'Olanda ) 15,50 euro.
Lo trovate QUÍ
Notate anche come sono decorativi i pattini vintage shabbati!


 




 Questi pattini sono vintage e sono shabbati , giusto un pochino per renderli piú chiari affinché combinano bene con il bianco.
 Li trovate QUÍ


Anche questi pomelli sono shabbati con vernice a gesso, io li trovo bellissimi, sono pomelli d'epoca Francesi.
Li trovate QUÍ



              Scatole e valiggette shabbate con vernice a gesso bianca, alcune rimaste le trovate QUÍ


Spero vi siano piaciute le immagini del mio salotto shabby, dove metto in mostra gli oggetti brocante che poi ritrovate nel mio negozio online : http://www.wonen-con-amore.nl/index2.htm
La spedizione costa ( dall'Olanda ) 15,50 euro.
Un forte abbraccio a tutti voi,



13/01/15

Le mie ispirazioni per cucine stile Shabby Chic.








Buongiorno carissimi amici, come state? Un nuovo anno con tante nuove possibilitá di condividere la nostra passione sullo Shabby Chic! Io non mi sono ancora stancata di questo bellissimo stile e voi?
Parliamo un pochino di cucine :
La cucina é uno dei posti piú belli d'arredare. Tante volte la mattina mi siedo al tavolo nella mia cucina e mentre cerco di svegliarmi con il mio caffé, mi ritrovo ad ammirare le mie porcellane antiche, e tutti gli oggetti d'epoca con cui io adoro arredare la mia casa ma sopratutto la cucina.

Per me lo Shabby Chic é importantissimo in una cucina, perché riesce a creare l'atmosfera dei tempi passati, i tempi in cui c'era sempre odore del pane appena uscito dal forno, o dei biscotti fatti assieme ai bambini, i tempi in cui ci si sedeva al tavolo della cucina bevendo un caffé  o un bichiere di vino assieme agli amici o la famiglia e restavi a chiacchierare per ore ed ore, ad un bellissimo tavolo di legno grezzo e robusto.

Ik mio consiglio: usa oltra al legno ed agli oggetti vintage, il bianco, perché risalterá tutte queste belle cose!

Forse é anche questa una delle ragioni per cui io amo tanto i vecchi servizi di porcellana, specialmente bianchi ! Perché anche loro hanno una storia, una storia lontana, ed usandoli é come se anche noi possiamo parteciparci un pochino.




idea stupenda da imitare























bellissimo questo tavolo con le porcellane antiche



se avete lo spazio, un armadio del genere é bellissimo!







altre porcellane antiche, tutte bianche







porcellane antiche in un cesto Francese di legno














per chi adora le porcellani in blu e bianco







quanto mi piace questa cucina, é stupenda!





Purtroppo una cosa che a me non riesce proprio e far restare in vita le piantine con il prezzemolo, rosmarino, basilico...sono proprio negata, cosí mi tocca comprarli spesso perché il verde assieme al bianco e con oggetti d'epoca é meraviglioso!






Compro porcellane d'epoca e poi non riesco piú  a venderle, perché ogni cosa che compro
mi dá un'emozione! Cosí le uso e le conservo, e dopo un pó di tempo le metto in vendita !
La stessa cosa mi succede con i mobili vecchi che compro e che poi trasformo e diventano bellissimi
mobili Shabby Chic. Spero di avervi dato delle idee e delle ispirazioni, un forte abbraccio.
http://www.wonen-con-amore.nl/