Pagine

NEGOZIO/SHOP ONLINE : Clicca Su:

30/01/13

Atmosfere di cucina e vintage.

 
 
 
Buongiorno carissime, come state? Spero bene. Dopo la neve che sembrava non andasse piú via
ora ci tocca sopportare la pioggia ed un fortissimo vento, mentre vi scrivo é l'una di notte, ed il vento é talmente forte che non riesco a dormire . 
A me l'inverno non piace, e quí in Olanda é davvero molto lungo. Comunque non resta che accettare il freddo ed il poco sole!!!
Per fortuna che in Olanda ci sono tante altre belle cose, come l'arredamento delle case, lo shabby chic del nord che a me piace tanto,  unito con vintage o come lo chiamano quí "Brocante".
Quanto mi piace il vintage per arredare la cucina, secondo me non é mai troppo. In queste foto ( davvero bellissime ) potete vedere bene come combinare il vintage in cucina: con vecchie porcellane, vecchie mensole, argenteria, vecchie lampade, un tavolo shabbato, vecchie forme per torte, vecchie bilance e tante tante altre cose.
Che ne dite vi ho ispirato?
 
 

                                              Link




                                                             Link foto








                                                  Link foto




                                                             Link foto


 
                                                        Link foto
 
 
 





                                                                Link foto

Vi saluto con un abbraccio, con affetto

23/01/13

Matrimonio in stile.






Buongiorno come state? Avete voglia d'un matrimonio stile Shabby Chic? Quanto mi piacciono i matrimoni, ne organizzerei tanti, anche se per me sarebbe un lavoro troppo stressante non penso che ne sarei capace. Ma ogni tanto mi contattano per comprare  oggetti per decorare quel bellissimo giorno quindi mi sento un pochino in quell'atmosfera.
Un pó di tempo fa ho dovuto dipingere tante valigie antiche, tutte in bianco e sono state tutte spedite in Italia! Spero di ricevere presto le foto da potervi mostrare. Questa settimana mi hanno chiesto delle cornici da foto tutte in stile shabby e diverse di forma, non so ancora come le useranno ma vi faró sapere anche questo. Il matrimonio nello stile Shabby Chic va molto di moda anche in Italia, ecco alcune idee per chi ancora si deve sposare oppure giusto per sentirsi romantici e sognare!



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



 


 
 
 
  

 
 
 
 
Con affetto,
 
 
 

18/01/13

Tante idee su internet per lo Shabby Chic.

                                        Per lo Shabby Chic Nordico



 
 
Carissimi amici, sicuramente tutti conoscerete ETSY, a me piace tantissimo visitarlo e ci passerei ore ed ore se avessi il tempo. Ma ogni tanto per rilassarmi e per trovare nuove idee ci passo.
Quí oggi sul mio blog tante idee di Etsy ed alcune dal mio sito.
Io ho comprato divderse volte su Etsy e mi sono trovata benissimo, l'importante é leggere bene la descrizione dell'oggetto per non ricevere sorprese. Alcune cose sono molto care mentre altre sono a prezzi normali, fate quindi bene attenzione ai prezzi ed alla descrizione, vi auguro un buon divertimento e naturalmente un buon weekend.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

                                                                         Link




 
       Link
 
 
 
 
 
 
                                                               

                                         Per lo Shabby Chic Romantico.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                                        Link


Per lo Shabby Chic Francese

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   Link  
 
 
 
 
 
 
 
Un abbraccio con affetto,
 
 

15/01/13

Tutorial :metodo di patina, per un mobile stile Shabby chic.

 
 
 
Buongiorno carissime, vederdí scorso avete potuto ammirare la bella camera da letto di Cristina mia sorella, fatta di tanti pezzi antichi e vintage tutti rivenrniciati e patinati, per creare un'atmosfera Shabby chic-provenzale.
Se vi é piaciuta e volete anche voi applicare questo metodo di patina sui vostri mobili, ecco quí sotto il tutorial. Non vi spiegheró che cosa é la patina o la sua storia, ne vi menzioneró l'uso di cere 'fai da te', ma vi spiegheró un metodo semplicissimo, usando cere ( quelle che si usano per mobili antichi ) che puoi comprare giá pronti nei negozi.
 
 
 
 
 
 
 
 
La patina é ottima da usare per esaltare gli incavi o rilievi di un mobile o testata di un letto come questa quí su. Si ottiene un effetto Shabby Chic mettendo i rilievi in evidenza, senza doverlo fare con la carta vetrata ( per quel metodo vedi l'altro Tutorial ). Naturalmente é anche possibile usare tutti e due i metodi assieme, cioé sia la patina che la carta vetrata per togliere la vernice, e dare l'effetto del usurato e quindi shabby chic.
 

Comunque eccoci alla descrizione:

 
Vi serve : un mobile che avrete verniciato e che sará ben asciutto,
della cera color scuro/antico, un panno morbido in cotone per mettere la cera sul mobile, oppure un pennello da vernice. Un panno per togliere la cera eccessiva.
 
1 ) Avrete giá verniciato il mobile che volete usare, ma se volete altri consigli clicca sul Link sotto dove troverai tutti i Tutorial. Vi consiglio una vernice opaca, quindi non una brillante, anche perché le vernici con lacca brillante assorbono meno la cera.
 
2) Scegliete una cera in un colore scuro, un colore "antico"per ottenere l'effetto della foto.
La cera dovrá essere a temperatura ambiente, affinché sará morbida per l'uso. Quindi se non é a temperatura ambiente , mettetela vicino un termosifone ed aspettate che sará pronta per l'uso.
 
3) Stendete ora con un panno di cotone morbido, ( anche una vecchia maglietta) la cera nei posti di rilievo che volete mettere in evidenza. Usate la cera senza paura di sbagliare, perché la potete sempre levare con un'altro panno. Usate quindi con generositá la cera scura negli angoli, attorno ai rilievi, oppure/anche nei ricavi. Per stendere la cera potete anche usare un pennello da vernice.
 
4) Lasciare asciugare per piú o meno 10 minuti, ora potrete togliere con un panno pulito l'eccesso di cera. Ovviamente non dovrete togliere tutta la cera ma solo quella che ritenete neccessaria. Potete continuare ad esportare la cera, e ripetere questa pratica anche dopo 24 ore quando la cera sará asciutta, fin quando avrete ottenuto l'effetto desiderato.
 
5) La cera sará completamente asciutta quando non sará piú "appiccicosa".
Il mobile é pronto e non ha bisogno di altri trattamenti.
Se non osate farlo subito sul mobile a disposizione, potete esercitarvi con un cassetto, piccolo mobile, piantana qualsiasi cosa con rilievi che avrete prima verniciato con vernice opaca.
 
6) Se siete un pochino piú pratiche con la vernice, potete patinare un mobile anche usando una tintura ad olio in color marrone scuro, dovete peró essere veloci a toglierla con un panno perché si asciuga piú facilmente della cera.
 
  
 
 
Effetto Finale.
Questi é il metodo che uso io, ed ho voluto dividerlo con voi, purtroppo girando su internet mi sono accorta che alcune persone copiano le mie idee e persino parte del mio test per il loro blog! Sono rimasta davvero a bocca aperta!!!!!
Care amiche vi lascio con un'abbraccio e spero che questo mio terzo Tutorial vi sia piaciuto!
 
 

11/01/13

Provenzale & Shabby Chic, nella rivista "Mondo Shabby"

 
 
Buongiorno carissime, ecco come promesso le foto dell'articolo sulla rivista : "Mondo Shabby"
Un pó di tempo fa sono andata a casa di mia sorella Cristina, anche lei abita in Olanda ma in un'altra cittá, per fare una serie di foto da poter mandare alla rivista.
Lei ha una bellissima camera da letto in uno stile di misto Shabby Chic - Provenzale .
Le foto sono ( a mio parere ) molto belle e con tante ispirazioni. La rivista "Mondo Shabby" non le ha usate tutte, ma vi metteró quí sul mio blog, le foto che a me piacciono di piú.
"Mondo Shabby" é ora in Italia in edicola, e tranne il bellissimo articolo con le mie foto, troverete tanti altri articoli interessanti.
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
Come vedete sulle foto, il colore lavanda ritorna  nella vernice sulle pareti, nel copriletto ( non si vede molto bene il colore originale ) e nei fiori di seta. Il letto ed il comó é stato verniciato in color crema ed é stato patinato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per l'arredamento della camera da letto : tanti oggetti d'epoca e vintage, come gli asciugamani di lino con merletti, una vecchia gabbietta, un bel manichino e tante bottigliette di profumo.
Nell'ultima foto delle vecchie cornici ed un collage preso da vecchie riviste.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Un abbraccio a tutti voi,