26-09-2012

Atmosfere "autunnali" in bianco.






Buongiorno carissime, pian piano l'autunno si sta avvicinando,  mi sono messa a pensare come abbellire la casa nell'atmosfera autunnale. Ho cercato su google, sperando di trovare qualche ispirazione.
Volevo trovare qualcosa di diverso delle solite castagne e ghirlande di foglie secche, oppure il muschio.
Ma non sono riuscita a trovare qualcosa d'interessante, sopratutto perché la mia casa é quasi tutta in bianco e non mi andavano le castane e foglie.
Poi mi sono detta che non c'era bisogno di mettere le solite cose autunnali, ma bastava creare dei piccoli angolini, che avrebbero lo stesso portato una bella ed accogliente atmosfera.
Le candele danno tantissima atmosfera, ed é molto bello quando le giornata incominciano ad accorciarsi poterne accendere tante, successo assicurato!!!
Quindi bianco e candele per la mia atmosfera autunnale!


























Spero che queste mie atmosfere "autunnali" vi siano piaciute!
Un caloroso abbraccio a tutte voi, Barbara.

21-09-2012

Ispirazione per uno Shabby Shic piú "robusto".




Buongiorno carissimi, spero che state bene, io si. La vita scorre tranquilla con i soliti alti e bassi di cui ormai siamo abituati. Molto spesso lo stile Shabby Chic viene associato ad una casa molto romantica. Ma non é assolutamente necessario. Vediamo spesso lo Shabby chic nei paesi nordici, ed é molto meno romantico, meno colorato, con meno accessori e spesso accessori che ricordano il "robusto", tipo il legno vecchio, il metallo arruginito, vecchie scatole di legno verniciate, metallo smaltato e cosí via.
Ho messo alcune foto come ispirazione per creare degli angolini Shabby Chic meno romantici, per chi non lo vuole usare troppo. Se vi piacciono gli oggetti, li troverete nel mio negozio online.
Ecco a voi alcuni link al negozio.
http://www.wonen-con-amore.nl/subit/scandinavisch.htm
http://www.wonen-con-amore.nl/subit/acc_sub.htm












 
 
 
 


















Anche se ho cercato di farli piú "robusti", si vede lo stesso che amo le cose romantiche, ma tutto deve essere fatto con molto equilibrio, quindi mai troppo!!!
Un abbraccio e buon weekend,

18-09-2012

Antiche ceramiche e porcellane, per lo stile Shabby Chic.


                                                      Link Porcellane in vendita

Buongiorno care amiche, oggi vorrei parlarvi di porcellane, per creare l'atmosfera Shabby chic sono indispensabili.
Con lo Shabby Chic vogliamo creare un'atmosfera di anni lontani, creare un sogno, un pó  di romanticismo anche se sobrio. Secondo me bisogna sempre stare attenti a non esagerare, non mettete troppi oggetti, alla fine se sono troppi non raggiungerete l'effetto Shabby Chic.
Le porcellane sono bellissime e perfette, perché anni fa venivano usate sulle tavole antiche.
Possono essere usate in cucina, oppure come decorazione in un angolino shabby chic, con dei fiori, perle e merletti. Molto belle messe in esposizione in un armadio, possono essere messe in combinazione ma restando in una tinta oppure tema. Tipo tinta rosa o blu, oppure tema : rose, o fiori.
Se invece siete amanti del bianco, sono bellissime messe tutte insieme. Diventerá una bella collezione di porcellane bianche, anche se hanno diverse tinte di bianco faranno davvero un bellissimo effetto.

















                                          Link servizio bianco con vassoio in porcellana


































                                 Link servizio in porcellana blu.





Molte persone pensano che non é possibile ordinarle perché potrebbero rompersi con il trasporto.
Con la mia esperienza di 5 anni, posso dirvi che mi é successo solo una volta! Impacchetto sempre tutto molto bene e spedisco con l'assicurazione. Quindi é possibile!
  Link Porcellane in vendita

Buona giornata, un abbraccio con affetto, Barbara.

17-09-2012

Belle rose per voi, care amiche.

 
 
 
Carissime, amiche sia nuove che amiche da tanto tempo, come state?
Volevo faevi sapere che vi penso, che siete nel mio cuore, e che tutti i vostri commenti sono sempre dei grandi e graditi doni. Queste foto con un vaso antico e delle belle rose sono dedicate a voi.
Mentre pensavo a voi tutte ed a come é bello conoscervi anche se purtroppo siete tanto lontane,
ho fatto queste foto, vi piace il mio porta bottiglie sul lato dove ho messo antiche tovagliette, fazzoletti e federe ricamate.
Forse una bella idea? Quindi la metto come ispirazione.
Un grande abbraccio con tanto affetto, per ringraziarvi della vostra presenza nel visitarmi ed anche nel commentarmi, baci Barbara
 
 
 
 



















12-09-2012

Casa Shabby Chic nel nuovo numero di "Casa da Sogno"

Casa Shabby Chic nel nuovo numero di "Casa da Sogno"!!!

( scusatemi per la qualitá delle foto, ma non ho ancora la rivista ...)
 


 
 
per la seconda volta sono stata ospite in questa bella rivista, ed ancora con alcune amiche di blog, Marzia e Lisa Libelle.
Questa volta solo due pagine con la trasformazione del comó allo stile Shabby Chic, troverete sotto nel blog il tutorial.

Vi ringrazio con tutto il cuore per tutti i vostri tanti commenti, non sono riuscita a rispondervi per mancanza di tempo, scusatemi tantissimo, e vi dico GRAZIE che mi commentate e mi venite a trovare, e grazie dei vostri complimenti sul mio blog, e benvenute alle nuove iscritte!

 


In questo numero: i nuovi stili soft country e aristocharme!
Andiamo nella casa di Lisa Libelle per rubare con gli occhi il suo stile shabby.
Il fantastico design di Catherine Paivin.
Barbara Viragh ci racconta la sua arte del recupero.
La notte è Gustavien per Marzia Sofia!
Apri la tua casa agli ospiti: l'arte del ricevere per far sentire speciale ogni invitato.
Organizzare gli spazi: tutto in vista!
Prendi spunto dalle nostre idee per ricreare gli oggetti più belli con facilità grazie a schemi e cartamodelli!
Crea tu: incanti provenzali e in stile costal.
Spazio al colore: shopping d'autore per dettagli d'arredo che colpiscono al cuore.
... e tantissime altre idee da non perdere! Lo trovi in edicola!


 
 

Vorrei anche farvi sapere che sul mio shop online ci sono molti articoli in saldo, e molti nuovi asrticoli. Quí sotto alcuni esempi:



 
 
 




                                                                    LINK web shop

Un abbraccio con affetto, Barbara.

09-09-2012

Tutorial : Trasformazione Comó, nello stile Shabby Chic.


Como posso trasformare un mobile vecchio in un bellissimo mobile stile Shabby Chic?

Buongiorno care amiche, la maggior parte di voi é molto pratica con la tecnica Shabby Chic, ma lo stesso vorrei farvi vedere come faccio io a shabbare i mobili. I miei recuperi, di solito brutti ed insignificanti vecchi mobili, riescono a diventare delle vere trasformazioni shabby chic.
La buona notizia é che tutti possono imparare a farlo!!!
Cercheró di spiegarvi in semplici parole come fare, con le foto del vecchio comó (prima grigio poi dopo bianco shabby) :
Primo passo:
Utilizzate una soluzione di Acqua e Bicarbonato di sodio : "lavate" il mobile con questa soluzione che opacizzerà in modo irrimediabile il mobile (quindi non fatelo se non siete convinti !) e lo sgrasserà da tutte le impurità accumulate nel tempo.

Secondo passo:
É poi sufficiente carteggiare con la carta vetrata, giusto un po’ la superficie esistente per togliere il lucido e permettere la presa della nuova vernice.Non c'é bisogno di altre tecniche difficili, tipo il passare la candela, smontare tutto il mobile o altro.Specialmente se userete vernice ad acqua o vernice con gesso.
 Ricordatevi che deve diventare un mobile stile Shabby Chic, si deve vedere che é stato fatto a mano e non in una fabbrica, e deve avere un look di un mobile vecchio ed usato.


Ora é pronto per la parte piú bella, passare la vernice. ( per consigli sulla vernice vedi gli altri Tuorial, cliccando sull'edichetta "Tutorial")



Terzo passo:
passa la vernice facendo l'uso di un Rullino in gommapiuma, ma naturalmente puoi anche usare un pennello. Passa la vernice due o tre volte, affinché il mobile sará ben bianco.
Come avrete visto nella foto, ho tolto i vecchi pomelli, perché ne voglio mettere due di porcellana.

Quarto passo:
quando la vernice del mobile é ben asciutta, puoi carteggiare con la carta vetrata nei posti che vuoi mettere in evidenza togliendo la vernice (vedi foto) , io uso quella grezza, non quella fina, perché mi piace farlo ben usurato. Per un mobile shabby chic, non c'é bisogno di essere cauti con la carta vetrata, ma passala pure con un pó di forza, in ogni posto che a te piace. Se non osi, incomincia a passare la carta vetrata in un posto del mobile che non si vedrá subito tipo la parte di sotto o un lato.



Quinto passo:
scegli i nuovi pomelli, e se ti piace aggiungi anche un "gancio" sul lato del comó, vedrai che avrá un bellissimo effetto ( vedi foto )

 Il gancio era nero, ma con un pó di vernice diventa subito adatto all'uso.
Se vuoi dei pomelli come quelli sulla foto ne trovi nel mio online shop, sono in saldo ed ora costano
2,25 euro al pezzo. LINK

Ed ecco il risultato finale: