Pagine

NEGOZIO/SHOP ONLINE : Clicca Su:

27/07/12

"Vintage Love" nell'ambiente Shabby Chic.



Cos'é lo Shabby Chic senza il vintage? Il mio problema é forse non metterne troppo, ma non ne potrei fare a meno, senza il vintage per me non é Shabby Chic. Queste foto fanno vedere quanta atmosfera si puó creare mettendo degli oggetti vintage assieme e creando dei bei angoletti, spero vi piacciano e vi possano ispirare.
Buongiorno care amiche,  é passata una settimana dal mio ultimo post, per me una settimana molto molto difficile, molte di voi sanno che sono separata ma forse non sanno che ho sperato che le cose sarebbero migliorate tra me ed il mio ex marito, ma la settimana scorsa ho avuto la notizia che lui ora ha una relazione con un'amica di mia figlia, lei la ragazza di cui lui é innamorato ha 26 anni meno di me! Una pugnalata al cuore, sia per me che per la mia bambina di 12 anni. Mia figlia piú grande, non ha problemi con il fatto che il padre é innamorato della sua amica, é contenta per il padre e preferisce non avere a che fare con il mio dolore. Meno male che la piú piccola ora sta un pó meglio, mi rendo conto che é importante per i nostri figli essere mamme positive, sempre forti e non far vedere il nostro dolore, anche se naturalmente questo non sará sempre possibile. Loro ci guardano e ne prendono esempio, e ne traggono forza. Ma come é difficile essere mamme e donne, affrontare le difficoltá quotidiane, ed affrontarle con tanta positivitá. Io cerco di trarre la mia forza da Dio, ed anche dall'amore delle amiche, e da articoli positivi. Ogni tanto rileggo certi passaggi di libri di psicologia, per rafforzarmi e poter continuare a combattere i piccoli e grandi problemi della vita.





















Buon weekend care amiche vi auguro tanta serenitá, amore e positivitá!

20/07/12

Shabby Chic on Friday "Ambienti nordici"


Buongiorno care amiche, come vola il tempo é giá di nuovo venerdí, mi meraviglio come in quasi un anno e mezzo di "Shabby Chic on Friday" siamo sempre riuscite a trovare nuovi argomenti e nuove foto. Mi ricordo quando mi venne l'idea di fare questo post settimanale e d'invitare altre blogger per farne parte con me, ho pensato che sicuramente dopo qualche mese non avrei piú avuto ispirazioni, ma non é stato cosí! Questi  post settimanali mi hanno aiutata  a capire che tipo di shabby chic mi piaceva, ed anche la mia casa é cambiata diventando sempre piú bianca. Ho trovato su internet questo sito Sköna hem con alcune belle foto dello Shabby Chic nordico. Lo trovate anche quí su Facebook.
Ecco alcune foto che a me sono piaciute.




                      Cucina moderna ma con alcuni oggetti vintage/brocante



                       

                                   Bello il porta asciugamani antico.





                                  Altro bellissimo porta asciugamani.





                           Bellissima entrata con un' antica mensola.



                            

                                  Mi piace molto la lampada.

 








Questa é certamente la mia foto preferita!






                                         Stupendo armadio e portacandele.





Questo é stato l'ultimo Shabby Chic on Friday, perché ci fermeremo per una pausa estiva.
Di solito verso la fine di luglio ed il mese di agosto siamo piú assenti sui blog, ma io continueró a fare altri post visto che non vado in vacanza.
Vi abbraccio con affetto,





          Shabby Chic on Friday


Casa Shabby Chic
La Gatta sul tetto
So beautiful things
Mi precious Rincon
Punto Cruz
About Garden
Giato Saló
Shabby Chic
Life
Victorian Age

Clicca sulle foto per vedere gli
altri post sull'argomento: 

" Shabby Chic on Friday"
Se vuoi partecipare
scrivimi a questo indirizzo:
  
wonen-con-amore@live.nl

Klik op de foto's om naar andere
blogs te gaan met de onderwerp : 

" Shabby Chic on Friday"
Wil je mee doen?
Schrijf dan naar deze mail:
wonen-con-amore@live.nl


19/07/12

Brocante/Vintage piccoli tesori da avere e "dare via"

Buongiorno care amiche, sono felice di aver avuto tanti bei commenti per la serie dei consigli per migliorare il nostro blog ( vedi edichette) . E sono davvero felice di aver potuto essere d'aiuto per alcune di voi. Mi é sempre piaciuto dividere idee, novitá ed ispirazioni, penso che questo sia la base del mio blog, tutto nell'atmosfera Shabby Chic.
Una blogger ha scritto che pensava di smettere con il suo blog,  ma é stata molto incoraggiata dalla serie delle 5 puntate con i consigli, sono davvero felice di questo. A volte il blog puó sembrare una cosa inutile, che non cresce, senza commenti da care blogger, ma pian piano si arriva dove si vuole arrivare, con tanta pazienza e tanto amore. Si trovano amiche preziose, ed anche persone meno belle, ma questa é la vita. Io sono felice di aver trovato tutte le persone con un grande cuore, ma anche quelle meno belle almeno posso starne lontana.
Ma arriviamo al tema del post, il vintage o brocante, o antichitá non so bene come chiamarlo in italiano, noi in Olanda lo chiamiamo brocante, come in Francia. Non l'ho sempre amato perché sono cresciuta con una famiglia con case arredate che a volte mi sembravano dei musei. Ma si sa crescendo si cambia, e ho imparato ad avere il mio brocante, quello che piace a me. La mia casa non potrebbe non contenerne, perché  dá l'atmosfera perfetta per l'arredamento Shabby chic. La mia fortuna é che ne ho fatto il mio lavoro, e posso comprare tante belle cose, che tengo per un pó a casa, le godo ogni volta che le vedo e poi le vendo, perché purtroppo le devo vendere per guadagnare e molto spesso vi assicuro che mi dispiace davvero tantissimo "darle via".  Diventano piccole cose preziose e la loro storia continua in altre case.
Per voi alcune foto dal mio shop : SHOP










18/07/12

Aumenta la qualitá e crescita del tuo blog. Parte 5 Esperienza di una blogger



Carissime amiche, eccoci al nostro ultimo post di questa serie.  Oggi non scriveró io, ma ho invitato Sarah di " Shabby Chic Interiors "
Lei ha un bellissimo blog di successo, e sicuramente per la maggior parte di voi non é una sconosciuta. Ci racconterá la sua esperienza nel mondo del blog, con ottimi consigli , ecco cosa scrive Sarah:
                                               

"Buongiorno amiche, quando qualche giorno fa, Barbara mi ha contatta perché io potessi raccontare della mia esperienza di blogger, sono stata molto felice dell'occasione ed eccomi qui assieme a voi, a condividere il mio vissuto. Innanzi tutto mi presento; sono Sarah Tognetti ed il mio blog è Shabby Chic Interiors . Ho aperto questo piccolo angolo nel'immenso mondo del web qualche anno fa, correva la data 5 Gennaio 2008. Mi sembra passato un secolo. Dico questo perché in questi mesi, il blog è cambiato molto: ha cambiato varie volte il vestito, ho toccato molti argomenti differenti tra loro ma la cosa che non è mai davvero cambiata, è la passione con cui scrivo ogni giorno.


                                                                  
                                                                            Link foto *

Quando decisi di affacciarmi nel mondo della blogosfera, prettamente fu per condividere le tantissime foto che giacevano nelle molte cartelle racchiuse tutte in ordine nei file del mio computer. Il primo post dal titolo "Shabby", prometteva bene. Di certo non ero a conoscenza di termini quali SEO (Search Engine Optimization), indicizzare, Keys e quant'altro. La piattaforma di Blogger, disponeva dei classici layout al contrario di quelli esistenti ora e Shabby Chic Interiors, non era altro che una pagina tutta rosa e mano a mano che passavano i giorni, conteneva sempre più immagini riguardanti case e arredamento in Stile Shabby.



                                                                            Link foto *


 Tutto questo per dire che è vero che oggi ci sono molte strategie per ottimizzare il nostro blog, ma credo fortemente che l'energia di cui pulsa è racchiusa solo dentro ognuno di noi. Questa energia la chiamo passione. La passione è fondamentale perché solo con questa riusciamo a trasmettere l'anima in quello che scriviamo e nelle foto che decidiamo di condividere. Le parole che scriviamo si animano e prendono vita ed il lettore riesce a sentire tutto questo. Sono stata fortunata perché del mio hobby, sono riuscita a fare la mia professione principale ma questo è successo perché ci ho messo tanta passione. Intendiamoci la passione la posiziono al primo posto in classica ma a ruota vengono la quotidianità con cui si aggiorna il blog, il modo di leggere scorrevole, il sapere alimentare la curiosità del lettore e saperlo intrattenere. Insomma, sono punti importanti che andrebbero presi in considerazione.

                                                                           Link Foto *
* Photos by Shabby Chic Interiors - Don't copy or use whitout permission.                                                                                                            


 Ognuno di noi può aprire un blog. E' facile e gratuito, ma se la fine è quello di avere tanta visibilità allora è importante prendere come "missione" quello di aggiornare quotidianamente il blog, intrattenendo il lettore con spirito leggero, cercando ispirazioni ed argomenti originali (oppure foto inedite) e facendolo con il sorriso sulle labbra. Tutto questo si sente e vedrete che piano piano i lettori aumenteranno. D'altronde per raggiungere i 1000 followers, noi tutti siamo partiti dall'averne 1.Non mi sento di aggiungere altro, ma voglio augurare buona fortuna a chi deciderà in questo momento di aprire il suo blog. Eh sì perché diciamolo, un pizzico di fortuna non hai mai fatto male a nessuno! Buona giornata a tutti".


 .( Grazie Sarah, per aver voluto collaborare per quest'ultima puntata! )
Se volete rileggere tutti i consigli, li troverete sotto l'etichetta "Consigli per il blog"

Un abbraccio a voi tutte, Barbara.

17/07/12

Quadri Shabby Chic per le nostre case.



Buongiorno amiche del blog, quí in Olanda continua a diluviare, quest'estate abbiamo avuto piú o meno una settimana di caldo, ma per l'Olanda non é certo una cosa molto strana.
Ieri ho appena finito un progettino per la rivista "Casa da Sogno" metteranno qualche foto in una solo pagina di un tutorial su come trasfpormare un mobile vecchio e brutto in un mobile shabby chic. Il vero e completo tutorial lo metteró sul blog ma mi hanno chiesto di aspettare che esca prima la rivista.


Allora ne faró un'altro, ho uno specchio/ attacca vestiti collane che ora é orribile ma potrebbe diventare molto bello.
Se vedo tra i blog in Italia che io conosco mi sembra che la tecnica shabby sia molto conosciuta a me non sembra utile fare dei tutorial, ma forse mi sbaglio voi che ne pensate?
Vi lascio alcuni nuovi quadri, fatti da poco:










LINK ai quadri: http://www.wonen-con-amore.nl/subit/schilderijen.htm
 un abrraccio ed a domani con l'ultima puntata sui consigli per migliorare il blog, con affetto